Perché comprare la birra artigianale online? Ecco i vantaggi!

Perché comprare la birra artigianale online? Ecco i vantaggi!

La birra è associata da sempre alle situazioni di convivialità, all’amicizia, al divertimento e allo stare insieme. La socialità in generale rimane un caposaldo della cultura italiana e, di conseguenza, la birra si conferma un’ottima occasione di investimento per il tuo pub o ristorante.

Se ti stai chiedendo perché comprare birra artigianale online, in questo articolo ti illustriamo tutti i vantaggi dell’acquisto online di birra per il tuo locale.

Perché acquistare la birra artigianale online?

Nonostante gli anni complessi della pandemia, specialmente per il settore Ho.Re.Ca., l’amore per la birra degli italiani sembra non volersi arrestare. In particolar modo, le birre speciali riscuotono un grande successo nel mercato nazionale. I consumatori sono sempre più attenti alla qualità del prodotto brassicolo e desiderosi di scoprire nuovi gusti e aromi.

A trascinare il settore, infatti, sono proprio le special beer che hanno visto dal 2020 un aumento significativo delle vendite conquistandosi una posizione di tutto rispetto nel mercato della birra. Dunque, tutte quelle birre che vanno oltre le classiche Lager e si differenziano per gusto, aromi particolari, profumi e alcolicità stimolano la curiosità del consumatore e vengono apprezzate da un segmento di mercato in continua crescita.

E allora semaforo verde per la sperimentazione: rinnova il tuo menu con birre artigianali, regionali, Ale ad alta fermentazione, rifermentate, oppure con le scurissime Stout, le forti Bock e con tutte le opzioni che l’effervescente mercato brassicolo italiano ti offre.

Comprare la birra artigianale online conviene… su Trovabirre!

Ma quindi dove conviene comprare birra online? Trovabirre è il distributore di birre artigianali online per locali: un negozio virtuale che raccoglie esclusivamente birre artigianali italiane. Nella sua piattaforma troverai centinaia di birrifici e aziende registrate, divise tra ristoranti, pub, beershop e pizzerie. 

Il nostro ambizioso obiettivo è quello di democratizzare la birra, permettendo ad aziende brassicole e birrifici, anche piccoli, di avere una vetrina per farsi conoscere senza alcun costo. Dare spazio ai produttori italiani che puntano sull’altissima qualità delle loro birre è un modo per valorizzare il made in Italy e la passione dei nostri imprenditori che con grande competenza ci offrono prodotti davvero unici.

Le aziende brassicole varcano così i confini della propria regione d’origine e possono far gustare le loro birre per tutto lo stivale. Hai quindi la possibilità di portare nel tuo locale una vasta selezione di birre da tutte le parti d’Italia, senza alcuna difficoltà logistica, per stupire i clienti, anche quelli più appassionati ed esigenti, e offrire loro un’esperienza di degustazione indimenticabile.

Vantaggi per Ho.Re.Ca

Trovabirre è un ponte che unisce birrifici e proprietari di bar, ristoranti, pub e beershop che, con un clic, possono scegliere il meglio della qualità e della varietà per i loro clienti.

La nostra piattaforma è conveniente perché non presenta alcun vincolo: infatti, non esistono vincoli contrattuali, sarai completamente autonomo nella scelta delle referenze e non avrai alcun obbligo di minimo d’ordine.

Avrai inoltre accesso al catalogo più vasto d’Italia, con oltre 400 birrifici e più di 2000 etichette fra sidri e birra.

Servizio Priming

Il nostro servizio Priming garantisce una gestione diretta e controllata degli ordini. I prodotti con l’etichetta “Priming” dello shop sono sottoposti a un iter di validazione che comprende il giudizio tecnico dei nostri sommelier ed esperti, assicurandoti la migliore qualità possibile. Lo stoccaggio dei prodotti, inoltre, grazie alla collaborazione con Alpini&Pitagliani, avviene in un’area a temperatura controllata.

Tutto ciò si traduce in numerosi vantaggi per te e il tuo locale: avrai ovviamente la sicurezza di ricevere un prodotto di elevata qualità, in un’unica spedizione gratuita (pallettizzata per ridurre al minimo il rischio di rottura) e con la possibilità di trasporto a temperatura controllata.

Carta della birra e consulenza “Beer somelier”

I locali iscritti in piattaforma possono ottenere gratuitamente la consulenza da parte di un beersomelier e costruire così la carta delle birre perfetta per il proprio locale. Per il proprietario che si avvicina per la prima volta al mondo della birra artigianale, è possibile ricevere assistenza anche sulle tecniche di servizio e di vendita della birra. 

Customer care

L’assistenza clienti di Trovabirre è disponibile per affiancarti in ogni fase del processo di acquisto. I nostri addetti al Customer Care sono infatti veri appassionati di birra artigianale preparati per assisterti a 360 gradi.

Organizzazione eventi nei locali

Trovabirre si occupa anche di organizzare eventi con birrifici, microbirrifici e beer firm all’interno dei locali iscritti alla piattaforma. In queste occasioni sono presenti gli stessi birrai che spiegano al pubblico le caratteristiche della propria birra per coinvolgerlo attivamente nella scoperta dei prodotti.

Gli eventi spaziano dalle classiche Tap Take Over, in cui le spine del locale vengono dedicate a un singolo birrificio, fino ad arrivare alle serate di degustazione o di food pairing, dove i menu vengono studiati per creare abbinamenti unici e sorprendenti.

Oltre a rappresentare dei momenti di socialità e leggerezza, questi eventi saranno un mezzo utile a fidelizzare i tuoi clienti e farli tornare nel tuo locale per non perdersi altre esperienze simili.

Che aspetti? Affidati a Trovabirre e scegli dal più vasto catalogo di birre artigianali italiane online!

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *